Allegrie domestiche e altre epifanie
In un mondo dove tutto si misura sulla crescita, sulla competizione, sul dinamismo e sul superamento, Roberta Occhi sceglie invece di stare. Lèggere le poesie di Roberta dà, in un primo momento, la sensazione di trovarsi in una “comfort zone”, ma prendendosi il giusto tempo e ascoltando le parole ad una ad una, gli aggettivi accanto ai sostantivi e gli avverbi che restano sospesi in attesa di verbi e di soggetti che forse non arriveranno, ci si accorge che non è esattamente così. Pensa e ripensa quell’essere, quell’esistere, quel ricamare con le parole, è fatto di tante forme di pazienza. Ecco come la poetessa trasforma il lessico quotidiano in opportunità, la fatica di vivere in una prova da superare, ma che in cuor suo sa già vinta. “Allegrie domestiche” come gesti familiari di creatività, soluzioni per non mollare, piccole azioni di bellezza per tirare avanti in un mondo non sempre accogliente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it