Almanacco Letterario Bompiani. Sedicesimo anno. 1940 - Elio Vittorini,Giuseppe Pagano,Carlo Carrà - copertina
Almanacco Letterario Bompiani. Sedicesimo anno. 1940 - Elio Vittorini,Giuseppe Pagano,Carlo Carrà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Almanacco Letterario Bompiani. Sedicesimo anno. 1940
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Milano, Bompiani, In-8° grande, pp. LXIV, 176, LXV-LXXXIV [paginazione continua], brossura ediroriale figurata. Numerosissime illustrazioni in b.n. n.t. e f.t. Ottimo stato. Prestigiosa rassegna annuale di letteratura, arti e scienze pubblicata da Mondadori (dal 1925 al 1928) e poi da Bompiani (dal 1929 al 1942, quando fu sospesa per la guerra), cui collaborarono nomi di primissimo piano della nostra cultura come Montale, Alvaro, Bacchelli, Brancati, Campigli, Carrà, Cecchi, Gentilini, Marinetti, Montale, Quasimodo, Piovene, Pirandello, Saba, Savinio, Ungaretti. Il presente volume contiene scritti, fra gli altri, di Elio Vittorini, Giuseppe Pagano, Carlo Carrà, Titta Rosa, Lorenzo Gigli, Vittorio G. Rossi, Raffaele Contu, Francesco Pasinetti, Leonardo Borgese, Enrico Magni Dufflocq, Vittorio Lugli, Lavinia Mazzucchetti, Salvatore Rosati, ecc. Sugli almanacchi Bompiani, cfr. \Almanacco del Bibliofilo\", 1996, p. 198."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Almanacco Letterario Bompiani. Sedicesimo anno. 1940
Almanacco Letterario Bompiani. Sedicesimo anno. 1940

Dettagli

LXIV-176 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560020118027

Conosci l'autore

Foto di Elio Vittorini

Elio Vittorini

1908, Siracusa

Romanziere, critico e traduttore, ha segnato con il suo stile scabro e innovativo un punto di rottura con la cosiddetta "prosa d'arte" che andava per la maggiore in Italia fra le due guerre. Lo troviamo partecipe delle esperienze più caratterizzanti della cultura del Novecento.Scrittore inquieto, avverte sin dall'infanzia il bisogno di evasione. A diciotto anni infatti si trasferisce dalla sua terra natale, la Sicilia, a Gorizia dove lavora sia come assistente edile sia come collaboratore del quotidiano «La Stampa» e della rivista «Solaria», diventando così interprete dell'inquietudine intellettuale degli anni Trenta. Da quel momento Vittorini partecipa attivamente alla vita letteraria; scrive racconti e romanzi tra cui Il garofano rosso che, bloccato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it