Sinceramente mi è piaciuto, mi ha lasciata incollata al libro che ho finito in due pomeriggi. Storia drammatica che non ti dà risposte certe. Consigliato!
Almeno tu
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,88 €
«Questa notte l’ho sognata. Aveva due anni ed era così piccola, mi si arrampicava su una spalla come un topolino, rideva. Nel sogno avvicina la bocca al mio orecchio e il suo fiato caldo mi fa il solletico, ma quando sussurra ha una voce da grande. Dice: devi ammazzarli tutti».
La vendetta di un uomo qualunque. Un thriller silenzioso, scorretto, crudele.
Quella di Vittorio è una vita come tante, che procede evitando squilli e cadute. Un giorno gli accade la più terribile delle tragedie: l’unica figlia, adolescente, muore mentre è con un gruppo di amici. Un incidente, così sembra, poi qualcuno insinua un dubbio. A quel punto l’esistenza di Vittorio, già devastata, si sgretola del tutto. Finché non è proprio la figlia morta a dirgli cosa deve fare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ceci 25 agosto 2025Si
-
Elena 02 agosto 2025Per te
“Almeno tu” romanzo di Carlo Luccarelli affronta la tragedia della morte,in un incidente, di Elisa, una ragazza adolescente. Il matrimonio dei genitori naufraga di fronte al dramma, Paola e Vittorio affrontano il dolore in modo diverso. Vittorio sfoga il suo dolore nella violenza, nel rancore giustificato da un sogno in cui Elisa chiede vendetta. L'incidente di Elisa è stato veramente un incidente? È la conseguenza di un atto criminale compiuto, ai danni della ragazza, dai suoi “amici”? È la conseguenza di un'azione compiuta da una ragazza adolescente, della sua spavalderia, incoscienza o ineducazione? Di chi è la colpa, se c'è una colpa, della morte di Elisa. Chi deve fare giustizia? In poche pagine, Carlo Lucarelli, introduce tantissimi temi: il rapporto tra figli adolescenti e genitori, la corruzione, il rispetto delle persone, l'omosessualità, la vendetta.
-
Samaina 26 maggio 2025Si consiglia di leggerlo tutto d'un fiato
Lucarelli mette in campo le sue affinate abilità di scrittore, criminologo e giallista per concepire una storia nera che scava nel profondo di chi la legga riuscendo a sentirla "dentro". Credo che il racconto contenga, subliminalmente, non pochi messaggi, oltre l'espressione di uno sguardo lucido e senza fronzoli sui non-valori, la fragilità e il disorientamento delle nuove generazioni. Ma anche una galleria di genitori "incapaci", ognuno a suo modo, di interpretare il loro ruolo. Un romanzo in cui non esistono veri colpevoli, né veri innocenti, ma dove tutti i protagonisti condividono una sorta di "male di vivere" che a volte anenstetizza e a volte esaspera il loro sentire.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it