Non avevo mai letto un libro di Lucarelli e devo dire che sono rimasta colpita dalla trama e dal coinvolgimento della storia; descrizione spettacolare dell'Iguana e del ragazzo cieco. Veramente sorprendente tanto da leggerlo in un solo giorno.
Un thriller ma anche una malinconica storia d'amore e di solitudine, un noir in cui l'intensità della parola e la qualità della scrittura hanno la stessa importanza dell'intreccio. L'Iguana è un serial killer che uccide chi incontra per assumerne l'aspetto e l'identità, quasi inseguendo una sua personale forma di immortalità e di reincarnazione. Il detective è una poliziotta, una ragazza dura e solitaria che fa il suo mestiere con dedizione assoluta: del passato dell'Iguana sa tutto, ma come prevedere le sue prossime mosse?
Venditore:
Informazioni:
194 pp, brossura, buonissimo usato
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRA BROCCA 25 maggio 2012
-
A me come scrive Lucarelli piace proprio. E poi mi sono innnamorato di Grazia Negro, la poliziotta dura ma dolce, timida ma decisa. Un personaggio fantastico. Letto in un giorno, mi ha davvero catturato. Un ottimo noir, senza mai scendere nello splater, crea atmosfere cupe e tese. Bellissima la visione del mondo a 'colori' del ragazzo cieco.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it