Alone Together - Vinile LP di Lee Konitz
Alone Together - Vinile LP di Lee Konitz
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Alone Together
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
71,50 €
71,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In occasione degli 80 anni dell’etichetta blu, ecco la seconda tranche della nuova serie BLUE NOTE LIVE, la collezione di sette spettacolari LP che catturano l’emozione delle più grandi performance dal vivo: il contesto in cui maestri come i “due Smith” (Jimmy e Lonnie, entrambi assi dell’organo Hammond) e un trio d’eccezione come quello formato da Lee Konitz insieme con Brad Mehldau e Charlie Haden – erano tanto a proprio agio da dare il massimo. I master sono stati processati da Kevin Gray a partire dai nastri analogici originali e stampati su vinile da 180 grammi.
Alone TogetherUn trio stellare, con i veterani Lee Konitz al sax alto e Charlie Haden al contrabbasso, in compagnia di un giovane ma già affermato pianista di nome Brad Mehldau. Era il novembre del 1996, al Jazz Bakery di Los Angeles.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 2
6 dicembre 2019
0602508229015

Conosci l'autore

Foto di Lee Konitz

Lee Konitz

1927, Chicago

Altosassofonista statunitense di jazz. Legato alla scuola di Lennie Tristano, fu uno dei più originali esponenti del cool jazz, con raffinate elucubrazioni armoniche e una sonorità depurata d'ogni vibrato. Dopo aver fatto parte dell'orchestra di Claude Thornhill, suonò e incise con Tristano, Miles Davis e, nel 1952-53, nell'orchestra di Stan Kenton; poi si è dedicato a un'intensa attività individuale, evolvendo via via verso uno stile più corposo e articolato. Ha impiegato anche i sassofoni soprano, tenore e baritono e il sax amplificato «varitone».

Brani

Disco 1

1 Alone Together
2 The Song Is You
3 Cherokee

Disco 2

1 What Is This Thing Called Love?
2 'Round Midnight
3 You Stepped Out Of A Dream
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it