Alpeggio bar. Anime in bilico sul ciglio di un goblet
È un romanzo che narra le vicende di Toni, un ex operaio che decide di lasciare Bologna dov’è nato e cresciuto per trasferirsi in un borgo del sud Italia, lo stesso che diede i natali ai genitori e dove rileva un bar. I motivi alla base della scelta risiedono nella delusione frutto dei suoi trascorsi, costellati da legami affettivi traditi o forse mai nati per davvero, unita al desiderio di catarsi che permetta la continuazione del percorso di conoscenza del proprio io. Il taglio col passato, a braccetto con la volontà di ricominciare in un luogo e con un lavoro totalmente diversi, non sortiscono gli effetti desiderati: attraverso l’interazione con lo spaccato di miseria umana che caratterizza la clientela ed i popolani del paesino, Toni si rende conto che non troverà ciò che cerca e che, al più, l’esperienza dell’Alpeggio bar si rivela non altro che una tappa intermedia forse doverosa, certamente da superare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:5 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it