Alquimia de la felicidad
La città Cordoba ha beneficiato negli ultimi 30 anni del lavoro di Salma Al Farouki che ha portato avanti diversi progetti per recuperare e preservare la memoria dell’Al-Andalus (Spagna musulmana). Prima con il museo all’interno della Torre di Calahorra, proseguendo poi con progetti come la Casa Andalusí e infine nel 2017 con Al Iksir, il primo museo spagnolo dedicato all’Alchimia. Con il suo lavoro Salma Al Farouki spera che le generazioni future scoprano quanto questa cultura sia stata importante per lo sviluppo della città, diffondendo maggiore consapevolezza su una disciplina affascinante e misteriosa. Questa raccolta dell’etichetta Pneuma curata dal suo fondatore, Eduardo Paniagua, riunisce alcuni dei brani che hanno come tema l’Alchimia comparsi nelle pubblicazioni dell’etichetta specializzata in musica medievale andalusa.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it