Difficile resistere alla tentazione di acquistare un libro giallo, soprattutto quando si tratta di un libro della grande Dorothy Sayers! Questo è il settimo romanzo della serie con protagonista Lord Peter Wimsey. In questa avvincente storia ritroviamo la sua amata Harriet Vane alle prese con il cadavere di un giovane uomo, ritrovato su di uno scoglio con la gola tagliata. I due collaboreranno nelle indagini per scoprire se si tratta di un suicidio o di un omicidio. Ambientato in una località marina, descritta come sempre benissimo dalla scrittrice, il romanzo ci regala una trama appassionante, con una serie di inaspettati eventi e di misteriosi personaggi, riuscendo a rendere tutto l'intreccio molto scorrevole e di piacevole lettura. A chi vuole conoscere meglio il susseguirsi della storia d'amore tra lui e la Vane, consiglio di leggere i libri della serie di Lord Peter in ordine cronologico. In ogni caso è decisamente un ottimo giallo, adatto anche per chi non ha mai letto nulla della Sayers. Peccato che alcuni suoi racconti e uno dei suoi più famosi romanzi, Gaudy Night del 1936, sia rimasto inedito in Italia. Sono anni che si parla di una sua possibile edizione italiana, ma la lunghezza spropositata (circa 600 pagine!) ha sempre scoraggiato le case editrice dal pubblicarlo. Speriamo che presto venga accolto l'appello dei suoi numerosi lettori!
Alta marea per Lord Peter
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Reduce dai risvolti piuttosto drammatici di un’infelice storia d’amore, la scrittrice di gialli Harriet Vane si concede una vacanza solitaria sulla costa inglese. Mentre cerca conforto passeggiando lungo una spiaggia brulla e deserta si rende conto di essere in compagnia… di un cadavere! Harriet fa giusto in tempo a fotografare l’inquietante scena prima che la marea si porti via il corpo di un giovane sgozzato. Si tratta di un suicidio o di un delitto? Tra le orde di giornalisti attirati nella piccola cittadina costiera da questo misterioso caso, arriva anche l’investigatore dilettante lord Peter Wimsey, amico di vecchia data di Harriet. Si scopre che la vittima era un ballerino professionista russo assiduo frequentatore dei resort locali, nonché affascinante avventuriero: giusto pochi giorni prima aveva fatto una proposta di matrimonio a Mrs Weldon, una vedova molto ricca e apparentemente inconsolabile. Le indagini di Harriet e lord Peter, però, non saranno per niente semplici: tra testimoni che scompaiono, lettere cifrate e storie di bolscevichi il mistero si infittisce e l’omicidio sembra nascondere addirittura un complotto politico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 febbraio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Beba 08 febbraio 2025Da leggere se amate i gialli classici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it