Altare, con l'accento rigorosamente sulla A, è un paese sulle Alpi Liguri dove ha sede il Museo del Vetro che conserva oggetti in vetro soffiato, prodotti da vari maestri vetrai che hanno lavorato nell'Ottocento e nella prima metà del Novecento, per la storica Sva, Società Vetraria Altarese. In piena estate una scultura in vetro molto preziosa, viene rubata dal museo, non si tratta solo di un furto, compiuto in un paese che è anche stato nel millesettecentonovantasei, teatro di una vittoria decisiva di Napoleone Bonaparte contro le truppe austriache.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:26 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it