L' altare sacrilego
Caterina, affascinante venticinquenne, è ricca e colta. Dotata di straordinaria bellezza fisica, si distingue per intelligenza brillante e capacità sportive. Ma abbozza macabri disegni che stridono con la sua spudorata bellezza esteriore. Tutti tentano invano di porla su di un "altare", elevandola a "dea" di bellezza. Ma la giovane rifiuta la "liturgia" di gesti che reputa sacrileghi. Troverà la Bellezza, quella sacra, pura e legittima, da celebrare sull'altare giusto? Il lettore, catturato dalle immagini visionarie, avanza insieme con la protagonista in questa ricerca. Psicanalitico, esoterico, spirituale, visionario, filosofico, sottilmente erotico, il libro conduce nel viaggio interiore di questa giovane donna con la compagnia di filosofi e pensatori di varie epoche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it