Gli altari della paura - André Chenier - copertina
Gli altari della paura - André Chenier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Gli altari della paura
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


«André Chénier... aveva sotto gli occhi lo spettacolo di una vita politica torbida, convulsa, appena uscita dal vecchio mondo per mezzo di una grande rivoluzione...». (Bruno Romani)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 aprile 1984
104 p.
9788838902536

Conosci l'autore

Foto di André Chenier

André Chenier

(Costantinopoli 1762 - Parigi 1794) poeta francese. Nato da madre non di origine greca, come a lungo si è creduto, ma ottomana cattolica, visse a Parigi in un ambiente aperto alle idee illuministiche del tempo. Partecipò attivamente agli inizi della rivoluzione, poi, disgustato dagli eccessi del Terrore, ne denunciò con coraggio gli errori; imprigionato e condannato, morì sulla ghigliottina a 32 anni, due giorni prima della caduta di Robespierre. Noto, prima della morte, solo per la sua attività politica (di lui non si conoscevano che articoli di giornale, alcuni pamphlets e pochi versi didascalici), Ch. lasciò un’opera poetica frammentaria, raccolta e pubblicata per la prima volta nel 1819. Essa comprende: Elegie (Elégies), cui appartiene l’ode La giovane prigioniera (La jeune captive); Bucoliche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it