Altezza reale - Thomas Mann,Margherita Carbonaro - ebook
Altezza reale - Thomas Mann,Margherita Carbonaro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Altezza reale
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Con un tono sospeso tra la fiaba e la puntuale, ironica descrizione realistica, in Altezza Reale Thomas Mann narra la vita di Klaus Heinrich, principe di un immaginario e decadente piccolo Stato della Germania guglielmina. Filtrando e intrecciando spunti e situazioni della propria vita, Mann descrive la fredda solitudine del principe, che non gli impedirà, tuttavia, di conquistare l'amore di Imma Spoelmann, figlia di un magnate americano delle ferrovie. Uscito nel 1909, otto anni dopo I Buddenbrook, Altezza Reale venne interpretato per lo più come una satira sociale contro le minuscole monarchie tedesche in via di estinzione e il loro entourage feudale. Ben pochi riuscirono invece a vedervi ciò che, a detta dello stesso Mann, il libro è: una "fiaba" o, come con soddisfazione dell'autore lo definì Hofmannsthal, un'"allegoria".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788852067556

Valutazioni e recensioni

  • ClaudioF61
    Opera seconda

    Difficile, anche per un gigante come Mann, specie se ancora giovanissimo, replicare un'opera prima, che è anche uno dei capolavori mondiali, come i Buddenbrook. Eppure è un romanzo tutt'altro che banale, denso di significati e comunque, alla maniera di Mann, assolutamente scorrevole e piacevole. un piccolo principato tedesco viene salvato dalla bancarotta grazie al matrimonio tra il granduca e una miliardari americana. i sottintesi politici, sul ruolo della borghesia, sulla sua naturale vocazione a essere cooptata al potere, sono talmente evidenti che non occorre parlarne. vale la pena di leggerlo, anche per capire un momento importante dell'evoluzione dell'autore, da i Buddenbrook a La Montagna Incantata, i due grandi capolavori

Conosci l'autore

Foto di Thomas Mann

Thomas Mann

1875, Lubecca

Dopo la morte del padre si trasferisce prima a Monaco con la famiglia, poi soggiorna con il fratello a Roma e Palestrina. Tornato a Monaco, lavora nella redazione del Simplicissimus, ma presto si dedica esclusivamente alla letteratura.Il primo dopoguerra segna la sua definitiva affermazione, diventando massimo rappresentante della letteratura tedesca. Nel 1929 vince il Premio Nobel per la letteratura e pochi anni dopo decide di lasciare la Germania per trasferirsi prima nei Paesi Bassi e in seguito negli Stati Uniti dove rimane fino al 1952 per poi spostarsi in Svizzera.Mann sin da subito imposta la problematica dell'isolamento dell'individuo di fronte alla società borghese, e porterà avanti tale questione in tutti i suoi romanzi e racconti. Decisivo per il suo sviluppo intellettuale...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows