L'altra metà del cielo è una storia che parla del primo amore in età adolescenziale, che non si scorda mai e che fa immedesimare anche il lettore nelle prime esperienze intense e un pó idealizzate, con momenti alterni di felicità e sofferenza. Lo stile dell'autore, Franco Izzi, rende la descrizione dei personaggi e dei loro stati d'animo dinamica nella lettura, generando emozioni ai lettori e aspettative fino alla fine del libro, assolutamente da leggere!
Quando si è bambini capita spesso che le strade dell'universo maschile e di quello femminile, nonostante la loro prossimità, non si incrocino. Così succede anche nella vita del narratore che, per consuetudine e spirito di imitazione, si ritrova con la sua compagnia di amici a seguire il cattivo esempio di due ragazzi più grandi, rimanendo poi però profondamente disgustato dai loro comportamenti. Il senso di ribellione provocato dalle angherie e dalle forme di crudeltà di cui è stato testimone lo spinge, quasi per dispetto, ad avvicinarsi ad un ambiente diverso e fino a quel momento poco esplorato che si rivela sorprendentemente ricco di suggestioni e di attrattive: quello rappresentato da l'altra metà del cielo.
Venditore:
Informazioni:
L'altra met? del cielo Izzi, Franco
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GPennati 12 febbraio 2023Le emozioni del primo amore...un romanzo appassionante!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it