L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Georges Simenon • Gli altri • anno 1962 Una sonnolenta cittadina di provincia dove tutti si conoscono e dove non c’è molto da fare, è la protagonista di questo romanzo. Uomini e donne, di cui narra il protagonista, Blaise Huet, in un diario, annoiati dalla vita, senza ideali, disposti ad accettare tutto o comunque troppo pigri per ribellarsi a situazioni scomode. Ma Blaise parla degli altri soprattutto per non narrare di sé, della sua mediocrità (o parlarne il meno possibile), e così si concentra sui singoli appartenenti al clan degli Huet, divisi da rancori, invidie, gelosie e sentimenti di rivalsa, che aspettano l'apertura del testamento dello zio Antoine, uomo ricco e misogino. Una superba saga familiare, insomma, dove a nessuno è risparmiato un attacco alla sua mediocrità e alla sua vigliaccheria.
Mi ha incuriosito questo racconto non avendone mai letti di Simenon sotto forma di diario. Racconto che ha enormemente superato le aspettative, grazie alla sua narrazione fluida di una storia di persone comuni di una famiglia alle prese con la scomparsa di uno zio facoltoso. Molto intrigante e il finale scoperchia una grande verità
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore