"Questo libro nasce da un'idea, da una passione, da una leggerezza. L'idea che si possa dialogare anche oggi, come sempre, con un codice letterario fra i più noti della nostra civiltà. La passione per la Scrittura e la poesia. E la leggerezza di voler intessere un libro partendo solo da queste. Ma in questa idea c'è anche un tratto di sfida. Nel domandare a alcuni poeti contemporanei di misurarsi con i Salmi per trovarne una chiave per oggi, con le parole di oggi. Lo abbiamo chiesto a autori noti, ma anche a altri poco conosciuti. Il risultato è una "raccolta di voci" tra loro diverse e spesso anche distanti. In questa diversità, in questa distanza è la vera ricchezza." (Luca Egidio, Maria Gervasio)
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it