Ritroviamo molti dei personaggi di Ferie d'agosto, invecchiati o cresciuti, e alcune new entry. Nel complesso è un bel film, con attori di livello, ma talvolta è un po' confusionario. Particolarmente apprezzabili i momenti in cui appaiono i partigiani, tra cui spicca Sandro Pertini. Prova eccellente dell'eclettico Vinicio Marchioni.
Un altro ferragosto (DVD)
In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malandato e regalargli un’ultima vacanza. Non si aspettava di trovare l’isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico. Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:115 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manu 07 gennaio 2025Un altro bel film
-
D. Deiana 23 agosto 2024Sequel riuscito a metà
Pellicola di Paolo Virzi, che riprende un suo celebre film, "Ferie d'agosto", 28 anni dopo. Il cast è affiatato e la narrazione dei nostri giorni è acuta e pungente, ma c'è troppa carne al fuoco, troppi personaggi non vengono approfonditi a dovere e il film ne risente. Bravissimi Orlando, Morante e Marchioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it