Se ti piace il basket devi leggerlo.
Altro tiro altro giro altro regalo. O anche di quando, come (e soprattutto) perché ho imparato ad amare il gioco
Cosa fa del basket uno dei giochi più belli al mondo? Tutto. Flavio Tranquillo racconta il suo amore per il Gioco, quello vero, in un saggio emozionante come una gara 7 delle Finals Nba: quattro quarti - senza dimenticare post e pre game - per scoprire la storia, i protagonisti e le strategie attraverso l'occhio esperto di chi la palla a spicchi l'ha sempre vissuta da vicino, cercando di trasmetterne il fascino e la magia di uno sport in cui il singolo può emergere ma, alla fine, ciò che conta davvero è sempre e solo la squadra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bookworm74 29 giugno 2024Bel libro
-
tilo 16 novembre 2021per chiunque ami il basket
per chi, come me, è appassionato di pallacanestro, Flavio Tranquillo è sicuramente un personaggio di riferimento. Qui il giornalista sportivo si racconta: la sua carriera dagli inizi, fino alle imprese che si è trovato a commentare; da tutto questo però traspare soprattutto il suo amore per il Gioco (con la G maiuscola).
-
Domenico Gatto 05 marzo 2017
Flavio Tranquillo è uno dei migliori cronisti di basket italiani, e questo si sapeva... Molto meno risaputo è il background che lo ha portato a una visione all around del Gioco, e con questo racconto di 20 ed oltre anni di vita dedicata alla sua grande passione, si potrà apprezzarne ancora di più il modo tecnico con cui il Tranquillo racconta quello che vede nel rettangolo in parquet. Buona lettura!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it