In questo libro l'autore analizza momenti e aspetti della vita di Lev Tolstoj meno noti, spesso misconosciuti, e tuttavia di grande rilevanza per l'interpretazione della sua produzione letteraria complessiva, e soprattutto per la sua visione religiosa del mondo. Al centro del volume sta infatti "l'altro Tolstoj", il Tolstoj filosofo e interprete delle grandi tradizioni etico-religiose dell'Oriente e dell'Occidente, dalle quali egli attinge, in un originale sforzo di sintesi, la sua personalissima posizione. La ricerca dell'autore è condotta direttamente sui testi, le lettere e l'imponente biblioteca personale conservata nella casa museo di Tolstoj a Jasnaja Poljana.
Venditore:
Informazioni:
Assolutamente integro, è molto sottolineato a matita normale e matita verde ma ancora tranquillamente fruibile. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: segni/pieghe alle copertine, pieghe da lettura in costa. Altre foto su richiesta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it