Alvar AAlto. Progetto di complesso residenziale a Pavia. «Onde anomale» lungo il fiume. Spazio, architettura, territorio e innovazione. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,00 €
Storia e analisi del progetto residenziale mai realizzato denominato “Patrizia” redatto nel 1966-68 da Alvar Aalto, con Elissa Aalto e Leonardo Mosso, collocato nella periferia ovest di Pavia in località San Lanfranco. Il progetto, commissionato ad Aalto da un importante impresario pavese, in seguito accantonato a causa di motivi politici ed economici sottende una reale attenzione al contesto – storico e ambientale – contro, le disarmanti alternative progettuali proposte all’epoca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it