Live in Tokyo - Hearts in Space, The River, Tributaries, Parado, Waves, Facing East, Tsunami, Relay"Il Giappone mi dà l'idea di un laboratorio permanente dove sperimentare diventa più facile ed immediato… è straordinario ritornare a modalità che usavamo negli anni Settanta con tutta la maturità acquisita nel frattempo…" (Keith Jarrett). Come testimonia lo stesso Jarrett, sembra proprio che il Giappone sia il luogo dei suoi dischi più significativi, da "Sun Bear Concerts" (solo) e "Personal Mountain" (in quartetto) a "Tokyo '96" (nella stessa formazione di quest'ultimo CD). Queste due ultime serate giapponesi, raccolte in 2 CD, hanno dato origine ad espressioni musicali non scritte, musica non provata né pianificata prima della performance, ma, come già anticipato in "Inside Out" (ECM 1780), costruzioni libere ed improvvisazioni solidamente fondate, con un fluente scambio di energia fra gli esecutori che segna una nuova tappa degli ormai 20 anni di esperienze e di concerti: un linguaggio spontaneo abbondante di melodie, allusioni a tutta la storia del Jazz, serie ravvicinate di tone-clusters, tremoli, momenti lirici, ampie dinamiche, silenzi e qualche riferimento alla dialettica weberniana.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it