Alzati e cammina. I danni dell'immobilizzazione e l'importanza del movimento nell'anziano
Come scrive Antonino Cotroneo nella prefazione, il libro è un viaggio di speranza e di scoperta, nel corso del quale l'autore mira a rendere chiare le vie per prevenire e combattere l'ipocinesia, ovvero la condizione di ridotta mobilità che sovente condiziona la vita degli anziani. Si tratta di un manuale pratico ed efficace che sollecita a riscoprire il movimento come fonte di salute, benessere e autonomia, cioè una miglior qualità di vita. Si tratta di un'opera agile e efficace, di cui ogni anziano dovrebbe dotarsi e seguirne le indicazioni. L'autore, Giovanni Gelmini, è uno dei migliori geriatri italiani.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it