La storia è molto bella e originale, i personaggi sono fantastici, io personalmente ho adorato Melania perché un po' mi rivedo in lei, ma posso dire che ho provato una grande simpatia per tutti. Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, da quando ho letto questo romanzo la prima volta è diventata una delle mie preferite! un libro bellissimo che parla di amore, di amicizie e di come le nostre scelte condizionano il futuro delle persone vicine a noi. È un forbidden romance perché racconta l’amore tra Melania e Manfredi, lei è una studentessa all’ultimo anno di liceo classico, lui il suo professore di lettere, nonché prete. In questo romanzo non c’è nulla di immorale o sporco, la loro storia, benché non sia socialmente accettabile, è bella, pulita, dolce e romantica. Sono due anime che si sono incontrate e non hanno saputo resistere perché, semplicemente, si amano. La mia opinione su questo libro è che sia perfetto, sotto tutti i punti di vista. Recensione completa sul blog lettrice libera
Amabile inferno
Roma. Anno del Signore Esamidimaturità. Melania Santacroce ha diciotto anni, un gusto eccentrico in fatto di vestiti e i capelli tinti di viola. Afferma di portare una terza scarsa di seno più per ottimismo che per amore della realtà e, quando non si allontana dal mondo per comporre poesie distratte, si interroga sull'efficacia delle taglie dei jeans, su Lord Byron e sulla dubbia puntualità dei mezzi di trasporto capitolini. Sebbene alta e non proprio esile, a volte teme di risultare impercettibile, ma a salvarla dalla banalità del quotidiano sono le perle di cinismo che di tanto in tanto ama elargire con nonchalance. Non è proprio sicura di credere in Dio, ma frequenta una scuola privata di stampo cattolico. Non ama tradurre il greco, ma si accinge ad affrontare l'ultimo anno di liceo classico. Non si è mai innamorata, ma alla fine è arrivato Manfredi Vergara: suo professore e uomo impegnato in una relazione complicata con Dio. Perché Manfredi è un prete. E Melania, che non ha mai assaporato la tentazione, si trasformerà in quella più pericolosa per un uomo che non appartiene nemmeno a se stesso. O forse nel suo amabile inferno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lettricelibera 31 gennaio 2022Romanzo assolutamente consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it