Amadeus. Steelbook (Blu-ray Ultra HD 4K) di Milos Forman - Blu-ray Ultra HD 4K
Amadeus. Steelbook (Blu-ray Ultra HD 4K) di Milos Forman - Blu-ray Ultra HD 4K - 2
Amadeus. Steelbook (Blu-ray Ultra HD 4K) di Milos Forman - Blu-ray Ultra HD 4K - 3
Amadeus. Steelbook (Blu-ray Ultra HD 4K) di Milos Forman - Blu-ray Ultra HD 4K
Amadeus. Steelbook (Blu-ray Ultra HD 4K) di Milos Forman - Blu-ray Ultra HD 4K - 2
Amadeus. Steelbook (Blu-ray Ultra HD 4K) di Milos Forman - Blu-ray Ultra HD 4K - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Amadeus. Steelbook (Blu-ray Ultra HD 4K)
Disponibilità immediata
31,99 €
31,99 €
Disp. immediata

Descrizione


L’istrionico TOM HULCE (Frankenstein di Mary Shelley) interpreta Mozart, un ragazzo sgraziato e volgare ma capace di creare dal nulla una musica meravigliosa mentre il fenomenale F. MURRAY ABRAHAM (Grand Budapest Hotel) ci regala una superba interpretazione del maestro Antonio Salieri, furioso di invidia nei confronti del giovane compositore.

Dettagli

Blu-ray Ultra HD 4K
5051891200913

Informazioni aggiuntive

  • Warner Bros, 2025
  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di Milos Forman

Milos Forman

1932, Cáslav

"Nome d'arte di Jan Tomás F., Regista statunitense di origine ceca. Studia regia alla scuola di cinema di Praga, lavorando poi come presentatore in televisione e come sceneggiatore e aiuto-regista nel cinema; dal 1957 al 1961 partecipa a Laterna magika (Lanterna magica), collettivo di registi e sceneggiatori interessato all’allestimento di spettacoli che combinano teatro e cinema, rifacendosi all’esperienza delle avanguardie europee tra le due guerre mondiali. Negli anni che preparano la breve ma intensa «primavera di Praga» maturano rapidamente le condizioni per il suo esordio alla regia, che avviene con Konkurs (1963), largamente influenzato dai principi del «cinema verità», come anche i successivi L’asso di picche (1964) e Gli amori di una bionda (1965). Nel generale processo di svecchiamento...

Foto di Tom Hulce

Tom Hulce

1953, Detroit, Michigan

Attore statunitense. Camaleontico e poco incline a pose divistiche, esordisce in Animal House (1978) di J. Landis e arriva al successo conferendo una maschera di geniale dissennato all'ingombrante figura di W.A. Mozart in Amadeus (1984) di M. Forman, che ottiene ben otto Oscar. H. si ritrova a smitizzare per il grande schermo uno dei più celebri musicisti di tutti i tempi prestandogli una spontaneità bizzarra e scomposta, invidiata e minata dall'odio del compositore rivale A. Salieri. Sempre in parte nei rari ruoli successivi, mostra di non dissipare il successo in lavori come Echo Park (1986) di R. Dornhelm, Nick e Gino (1988) di R.M. Young e Il proiezionista (1991) di A. Kon?calovskij.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail