Amami (Limited Edition - Vinile Rosso Trasparente) - Vinile LP di Arisa
Amami (Limited Edition - Vinile Rosso Trasparente) - Vinile LP di Arisa
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Amami (Limited Edition - Vinile Rosso Trasparente)
Disponibilità immediata
36,90 €
36,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Arisa, senza alcuna ombra di smentita, fu la vincitrice morale del Festival di Sanremo 2012 con il brano La notte. Con questo pezzo incantò il pubblico esibendo una nuova immagine, una splendida voce, più matura e vibrante di sfumature, e una canzone che conserva la sua stupefacente vocalità che la conduce verso universi musicali più intimi ed emozionali. Quando uscì questo album quindi Arisa spiccò il volo definitivamente verso il successo. AMAMI è stato prodotto e arrangiato dal grande Mauro Pagani che ha trovato il sound giusto per far risaltare la sua magnifica voce. Non si possono non amare le ballate intimiste e notturne, i semplici arrangiamenti ariosi che permettono all’Artista di usare la voce in maniera diversa. Si prenda ad esempio il primo brano che dà il titolo a tutto l’album: un semplice giro di piano, una chitarra, gli archi ed ecco che si crea un’atmosfera notturna e magica. Il tutto esaltato da una voce dall’intonazione perfetta e incisiva di Arisa che racconta tutta la malinconia dell’amore. Non dimentichiamo infatti che il disco venne scritto quasi tutto insieme all’ex compagno, Giuseppe Anastasi, ed era dedicato alla fine della loro storia dove la canzone simbolo è la bellissima (e triste) “L’amore è un’altra cosa”. Come simboleggia la copertina, con questo disco Arisa getta la maschera e mette a nudo la sua anima, si guarda allo specchio e vede una nuova e diversa Arisa. Un album affascinante che difficilmente lascia indifferente l’ascoltatore e che ora, PER LA PRIMA VOLTA, viene pubblicato anche in vinile.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
12 luglio 2024
5021732391179

Valutazioni e recensioni

  • Samuel
    Amami – Edizione limitata vinile rosso trasparente

    Il vinile rosso trasparente è davvero bello da vedere e da ascoltare. Le canzoni suonano calde, la voce di Arisa è pulita e vicina, specialmente in brani come La notte o L’amore è un’altra cosa. Per la prima volta viene stampato questo album in versione vinile e come fare a non innamorarsi per le canzoni stupende?

Conosci l'autore

Foto di Arisa

Arisa

1982, Genova

L'esordio come cantante è sottolineato dalla vittoria fra i giovani al Festival di Sanremo del 2009 con Sincerità e il debutto come attrice, battezzato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2011 tra i protagonisti del film Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi. È stata la rivelazione della quinta edizione di X Factor e il 24 gennaio 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo Il Paradiso non è granché per Mondadori. Cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: il percorso artistico di Arisa ha molteplici diramazioni, tutte illuminate dal sole del talento.fonte: warnermusic.it

Brani

Disco 1

1 Amami
2 Il tempo che verrà
3 La notte
4 L’amore è un’altra cosa
5 Ci sei e non ci sei
6 Democrazia
7 Bene se ti sta bene
8 Poi però
9 Si vola
10 Nel regno di chissà che c’è
11 Missiva d’amore
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it