L' amante senza fissa dimora - Carlo Fruttero,Franco Lucentini - copertina
L' amante senza fissa dimora - Carlo Fruttero,Franco Lucentini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' amante senza fissa dimora
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

AMANTE SENZA FISSA DIMORA (L`) di FRUTTERO CARLO, LUCENTINI FRANCO

Dettagli

Tascabile
280 p.
9788804325772

Valutazioni e recensioni

  • Look, Mister Silvera! Chissà quante volte il protagonista ha sentito questa frase, eppure tutto, persino a lui, questa volta sembra diverso. L’uomo imperscrutabile, intangibile e misterioso sembra concedersi per la prima volta il lusso della meraviglia, del coinvolgimento. Un’affascinante turista, la magia della città di Venezia, con il ghetto e i suoi ricordi; una girandola di emozioni che coinvolge anche il lettore che a sua volta non riesce a staccarsi da queste pagine, così come i protagonisti della storia non sembrano capaci di fermare lo svolgersi del tempo. Capolavoro di Fruttero e Lucentini.

  • All'inizio sono rimasta sconcertata perchè mi aspettavo un giallo, però devo dire che il libro è molto bello lo stesso pur essendo diverso dagli altri libri della mitica coppia F&L e diverso da quanto mi aspettassi. Bella e sempre misteriosa Venezia e non poteva svolgersi altrove questa breve ma intensa storia d'amore tra una principessa romana di professione antiquaria e un misterioso Mr. Silvera che parla non si sa quanti lingue e conosce posti e luoghi così lontani nel tempo e nello spazio.

Conosci l'autore

Foto di Carlo Fruttero

Carlo Fruttero

1926, Torino

Nato a Torino il 19 settembre 1926, dopo gli studi universitari (in quegli anni conobbe Calvino) Fruttero, nel 1947, andò in Francia, dove fece molti mestieri ma soprattutto iniziò a tradurre per Giulio Einaudi. Ben presto la passione per la scrittura divenne centrale nella sua vita, e nel ’52 avvenne l’incontro più importante: quello con Franco Lucentini, non solo grande amico, ma anche metà della coppia a venire. Lucentini, romano, si trasferì a Torino, ed entrambi vennero assunti da Einaudi come redattori: traducevano Borges e Beckett, ma nel frattempo "scoprivano" la fantascienza. Nel ’61 prima uno poi l’altro passarono alla Mondadori, per dirigere «Urania», la prima collana di fantascienza, rimasta punto di riferimento...

Foto di Franco Lucentini

Franco Lucentini

1920, Roma

Scrittore italiano, insieme a Carlo Fruttero nella sigla Fruttero & Lucentini con cui gli scrittori hanno firmato le opere del loro fortunato sodalizio: le collaborazioni giornalistiche, le traduzioni e soprattutto i romanzi, elaborati con un attento dosaggio di vari ingredienti (citazioni, giochi metaletterari, arguta e ironica osservazione del reale) e di immediata presa sul lettore: La donna della domenica (1972), A che punto è la notte (1979), Il palio delle contrade morte (1983), L’amante senza fissa dimora (1986), La verità sul caso D. (1989), Enigma in luogo di mare (1991). Hanno riunito una serie di cronache satiriche in diversi volumi, tra i quali: La prevalenza del cretino (1985), La manutenzione del sorriso (1988), Il ritorno del cretino (1992). Del 1993...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it