Amarcord di donne. Un tavolo ovale e profumi di alloro e cannella
Protagoniste sono le donne, le loro passioni, i loro amori, i loro matrimoni, i loro ricordi "Amarcord" ed i loro figli. La voce narrante è quella dell'autrice, talvolta celata dietro i racconti ed i ricordi che le sono giunti o le fotografie che ha ritrovato, altre volte Gabriella Montano descrive le sue esperienze e le sue emozioni. Oltre un secolo di storia e due regioni, la Toscana e l'Umbria, sono lo sfondo delle esperienze familiari di tre generazioni. Al casato toscano appartengono "Dieci figlioli, cinque maschi e cinque femmine", le cui storie si intrecciano con quelle dei loro genitori e dei loro numerosi figli. Nel ramo umbro, invece, si rintracciano anche discendenze greche e sassoni. Il libro si conclude con un'appendice di appunti culinari che rispecchiano le tradizioni regionali e familiari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it