Sesto romanzo della saga, si discosta dagli altri della serie affrontando temi più maturi e anche più attuali: perdere un amore, rimettersi in gioco dopo una forte delusione/perdita, trovare il coraggio di fare nuovi sogni in età matura, affrontare la difficile situazione di volere una persona che per uno scherzo della sorte non è destinata a noi, affrontare il dramma di non riuscire ad avere figli, vivere la sessualità senza inibizioni, trovare il coraggio di osare. Tutti temi importanti. È un romanzo della maturità, ben scritto serio e brillante che fa riflettere e amare i protagonisti. Francesca non è esattamente come le sorelle; è introversa, sagace ma non briosa e disinvolta. Una protagonista che svela il suo carattere forte: è la signora di casa, consiglia il marito prima delle sedute in parlamento su come votare, rimasta vedova gestisce la proprietà e la amministra in maniera egregia, gestisce i rapporti con "le madri" e tiene testa a Michael. Molto belli sono i dialoghi con Violet Bridgerton dove madre e figlia, unite dalla vedovanza si confrontano. Michael, alla fin fine non è il solito damerino, è un uomo capace che sa quello che vuole e che resta costante nei propri sentimenti: si innamora una volta e per sempre della donna giusta nel momento sbagliato: la sposa nel giorno del matrimonio con suo cugino John. Il protagonista pur cercando di praticare la teoria del chiodo scaccia chiodo (un pò ingenua), riesce a rimanere fedele alla stessa donna, a se stesso e al cugino per tutto il romanzo. Meno male che Julia Quinn è amante dei lieto fine e sa dare speranza ai sogni di tutti.
Amare un libertino. Serie Bridgerton. Vol. 6
Dopo anni di dissolutezze, il noto libertino Michael Stirling ha deciso di cambiare vita: è bastata un'occhiata a Francesca Bridgerton per farlo innamorare come non avrebbe mai creduto possibile. Peccato che Francesca stesse per sposarsi... Tutto ciò è avvenuto tempo fa. Ora Michael ha ottenuto il suo titolo e Francesca è libera, ma continua a vederlo solo come un caro amico. Fino a quando non si ritrova, quasi casualmente, tra le sue braccia appassionate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M Del Chiaro 27 dicembre 2024La ricerca della felicità
-
Di Cosimo Pasqua 09 aprile 2024Semplicemente Spettacolare
Il mio preferito della saga. La paura di un nuovo amore, di non rispettare il sentimento e l'importanza del vecchio amore. Il desiderio, non sentirsi all'altezza. Questo è al primo posto. Il migliore tra tutti, ovviamente parere personale. LEGGETELO!!
-
ANNA 02 marzo 2024
il più bello della saga, profondo e commovente, soprattutto il secondo epilogo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows