Amate l'amore. Riflessioni dell'animo
"A lettura terminata dell'ultima raccolta di poesie di Gaetano Camillo: "Amate l'amore. Riflessioni dell'animo", mi sono sentito come abbracciato da un'atmosfera spirituale, davvero gratificante ed elevante. I temi della creazione, della redenzione, della contemplazione di Dio e del riscatto dell'io, in una parola, della riconsiderazione, quasi mistica, del mistero dell'uomo e della donna, creati da un atto di amore divino e per amare: ecco i temi ispiratori che attraversano i carmi di questo aureo libretto, che è stato posto al confronto con il mistico "Cantico delle creature" del Poverello di Assisi. Autore originale, per il perenne tropo, che in lui anima la natura e il mondo morale, e per la forte sollecitazione nell'uso dei verbi, Camillo merita di essere annoverato tra le personalità dell'espressionismo italiano." (Francesco Di Felice)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it