L' America. Un sogno o un incubo
Le storie riportate in questo libro sono state da me vissute in prima persona e soltanto qualcuna di esse esula dalla mia vita privata. Il mio intento è quello di mettere in discussione determinati sistemi della società americana in cui l’arroganza, la prepotenza e a volte anche la stupidità, diventano la quinta essenza di questo popolo. L’America, nell’immaginario collettivo è la terra promessa, il regno per trovare un lavoro soddisfacente e una vita migliore. Questo libro, in maniera asciutta e realistica, fa cadere impietosamente questo mito, mostrando i lati negativi di un mondo da sempre ritenuto erroneamente un paradiso. Dal commercio, agli affari, dalla sanità alla giustizia, dalla religione ai rapporti umani, tutto sembra essere governato dall’avidità e dal profitto. Storia dopo storia il sogno americano si sgretola, esponendo alla luce del sole tutti i problemi che l’immenso Paese presenta, soprattutto per chi lì non vi è nato. La speranza che molti atteggiamenti deleteri di questa società possano mutare in un futuro non assai lontano alberga in tutti i cuori delle persone oneste.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows