Ottima esecuzione del quartetto 'americano'. Gli otto valzer forniscono un ascolto piacevole e meno convenzionale di quanto ci si potrebbe aspettare..
American' Quartet - 8 Waltzes op. 54
Affascinato dal folclore della sua nativa Boemia e dotato di un’inventiva inesauribile, Antonín Dvořák ha attraversato diverse fasi creative, diversi periodi, andando gradualmente a infrangere la forma classica. Il suo ultimo periodo è stato profondamente influenzato dagli anni trascorsi negli Stati Uniti e la sua amabilità nonché il suo ottimismo lo distinguono dagli altri grandi compositori romantici (più inclini alla cupezza e all’introspezione), rendendo la sua musica più accessibile, facendogli conquistare una meritata popolarità.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Loris 30 aprile 2025
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it