American' Quartet - 8 Waltzes op. 54 - CD Audio di Antonin Dvorak,Talich Quartet
American' Quartet - 8 Waltzes op. 54 - CD Audio di Antonin Dvorak,Talich Quartet
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
American' Quartet - 8 Waltzes op. 54
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,11 €
21,11 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Affascinato dal folclore della sua nativa Boemia e dotato di un’inventiva inesauribile, Antonín Dvořák ha attraversato diverse fasi creative, diversi periodi, andando gradualmente a infrangere la forma classica. Il suo ultimo periodo è stato profondamente influenzato dagli anni trascorsi negli Stati Uniti e la sua amabilità nonché il suo ottimismo lo distinguono dagli altri grandi compositori romantici (più inclini alla cupezza e all’introspezione), rendendo la sua musica più accessibile, facendogli conquistare una meritata popolarità.

Dettagli

30 settembre 2022
3770001904597

Valutazioni e recensioni

  • Loris

    Ottima esecuzione del quartetto 'americano'. Gli otto valzer forniscono un ascolto piacevole e meno convenzionale di quanto ci si potrebbe aspettare..

Conosci l'autore

Foto di Antonin Dvorak

Antonin Dvorak

1841, Nelahozeves, Kralup

Compositore ceco.Dagli esordi all'affermazione internazionale. Fu avviato agli studi musicali dal padre, un locandiere dilettante di musica che gli fece studiare il violino e poi il pianoforte e l'organo. Nel 1857, grazie all'aiuto finanziario di uno zio, poté essere inviato a Praga, dove studiò regolarmente alla scuola di organo. Nel 1873, dopo aver fatto parte per una decina d'anni come violinista dell'orchestra del Teatro Nazionale, ebbe la nomina di organista nella chiesa di S. Adalberto; dal 1874, grazie agli interventi di Hanslick e di Brahms, fruì di una borsa di studio del governo austriaco; poté così concentrarsi nella composizione, acquistando presto notorietà europea: dapprima con le Danze slave, poi con lo Stabat Mater che, eseguito a Londra nel 1883, è all'origine della straordinaria...

Foto di Talich Quartet

Talich Quartet

Considerato tra gli ensemble cameristici più interessanti del panorama concertistico internazionale, il Quartetto Talich è stato fondato nel 1964 e si concentra soprattutto sul repertorio ottocentesco, con il quale ha vinto diversi Grand Prix du Disque.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Nr. 1 Walzer Nr. 1
Play Pausa
2 Nr. 2 Walzer Nr. 2
Play Pausa
3 Nr. 3 Walzer Nr. 3
Play Pausa
4 Nr. 4 Walzer Nr. 4
Play Pausa
5 Nr. 5 Walzer Nr. 5
Play Pausa
6 Nr. 6 Walzer Nr. 6
Play Pausa
7 Nr. 7 Walzer Nr. 7
Play Pausa
8 Nr. 8 Walzer Nr. 8
Play Pausa
9 Quartettsatz F-Dur B 120
Play Pausa
10 1. Allegro ma non troppo
Play Pausa
11 2. Lento
Play Pausa
12 3. Molto vivace
Play Pausa
13 4. Finale: Vivace ma non troppo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail