American Spring (Import)
Il grande rock’n'roll non deve necessariamente essere “senza cervello”, così come canzoni socialmente impegnate non devono necessariamente essere noiose. Quando arte e intrattenimento diventano mero escapismo commerciale, lo status quo di un sistema oppressivo e la vuota banalità della musica mediocre prevarranno.
Gli ANTI-FLAG, la magnifica punk band originaria di Pittsburg, Pennsylvania, esplodono attraverso il muro dell’apatia come un fiore nel deserto. “American Spring” è un antidoto che da forza ed energia al cinismo dilagante. Coprodotto da Kenny Carkeet degli Awolnation, Jim Kaufman e dalla band stessa, il decimo album degli ANTI-FLAG unisce impegno politico e creatività.
"Spero che questo disco possa essere un incoraggiamento a non mollare mai”, dichiara Justin Sane, chitarrista, cantante e cofondatore degli Anti-Flag. “So che la musica ha cambiato la mia vita”.
L’icona punk Tim Armstrong (Operation Ivy, Rancid, The Transplants) è ospite in “Brandenburg Gate”, mentre in “Without End” troviamo Tom Morello ex-Rage Against The Machine e recentemente collaboratore di Bruce Springsteen. Bessie Smith, Woody Guthrie, MC5, Bad Religion, Boogie Down Productions, The Clash – e dopo più di vent’anni - gli Anti-Flag portano avanti la tradizione, rinvigorendo tanto l’underground quanto il mainstream con un neo-punk politicamente impegnato, intelligente ma al tempo stesso viscerale.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it