Amiche mie, donne bellissime. Storie e leggende siciliane
Racconti di emancipazione, di libertà negate ma anche di tenere intimità, di corredi cuciti dalle madri, di feste di paese e di amori forti. Donne che marciano con la bandiera rossa per il diritto alla terra, donne che lottano per un figlio, donne che scrivono e combattono contro la mafia, donne che vivono schiacciate dal rispetto dell'uomo ma che non perdono mai la loro identità. Amiche mie, donne bellissime è un invito a non perdere il filo di queste vite che insegnano a rispettare e a rispettarsi e soprattutto a non arrendersi mai. [Dalla prefazione di Stefania Savoia]
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it