Amico. Poesie sull'amicizia
Un importante sentimento è il tema-guida di questa raccolta. A partire dall'antica Grecia, e ancora più indietro, dalla misteriosa Mesopotamia, in cui i resti di un celebre poema ritrovati nelle tavolette raccontano l'amicizia e la morte, fino ad arrivare ai giorni nostri, i poeti di ogni epoca hanno sempre cantato l'amicizia. Dall'ironia di Marziale alla passionalità intensa di Emily Dickinson, dalla virile partecipazione di Dante al lamento di Auden, il lettore viene guidato attraverso infinite variazioni e sfumature dentro l'essenza di una passione, diversa dall'amore, ma ugualmente capace di far soffrire o di rendere felici.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it