Libro comprato per una lettura scolastica estiva. Si è rivelato tutt'altro... In 70 pagine ci sono tanti spunti di riflessione. Nonostante sia un libro corto ha bisogno del suo tempo per essere letto e apprezzato fino in fondo. Comprato per scuola, ma ti lascia insegnamenti che vanno ben oltre. Da leggere assolutamente
L'amico ritrovato
«Tutto ciò che sapevo, allora, era che sarebbe diventato mio amico.»
Germania, 1933. Due sedicenni frequentano la stessa scuola esclusiva. Uno è figlio di un medico ebreo, l'altro è di ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un'amicizia del cuore, un'intesa perfetta e magica. Riuscirà a non essere spezzata dalla Storia? Racconto di straordinaria finezza e suggestione, «L'amico ritrovato» è apparso nel 1971 negli Stati Uniti ed è poi stato pubblicato in tutto il mondo con unanime, travolgente successo di pubblico e critica. «Un'opera letteraria rara», lo ha definito George Steiner sul "New Yorker". «Un capolavoro», ha scritto Arthur Koestler nell'introduzione all'edizione inglese del 1976. «Un libro che assilla la memoria... una gemma», «Un racconto magistrale», hanno fatto eco "The Sunday Express" e "The Financial Times" di Londra. E infine "Le Monde" di Parigi: «Uno dei testi più densi e più puri sugli anni del nazismo in Germania... Tra i romanzi più belli che si possano raccomandare ai lettori, dai dodici anni in su. Senza esitazione».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 23 maggio 2025Imperdibile
-
Benedetta 15 maggio 2025L'amico ritrovato
Non ti aspetteresti nulla da un libro di settanta pagine, e invece qua dentro c'è tutto. Lettura che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita
-
gaya 22 aprile 2025Commovente
Volevo leggere da tanto questo libro, finalmente poco tempo fa, l'ho fatto. È un libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita, ti permette di vedere l'amicizia con uno sguardo diverso. È davvero commovente, perché riesci a metterti nei loro panni. Inoltre, si legge in poco tempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it