Amina
Amina è un romanzo che racconta la forza dell’amore, della speranza e della rinascita attraverso la storia di Faysal e Amina, padre e figlia in fuga da una Siria devastata dalla guerra. Dopo aver perso quasi tutto, intraprendono un viaggio fatto di dolore e coraggio che li condurrà fino in Italia, dove incontreranno Clara, una donna capace di accogliere e di donare nuova vita. In un intreccio profondo di relazioni, memorie e nuove possibilità, Amina è la testimonianza di quanto l’accoglienza, la solidarietà e l’incontro tra culture possano diventare seme di rinascita. Tra campi coltivati, sorrisi ritrovati e silenzi che parlano più di mille parole, questa storia tocca corde intime e universali, restituendo dignità e luce a chi ha conosciuto solo buio e perdita. Un romanzo delicato e intenso, che scava nelle ferite del passato per lasciare spazio alla bellezza della resilienza e dell’umanità condivisa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it