Una grande opera di William Shakespeare
Amleto. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale
"Amleto", universalmente noto come uno dei più grandi capolavori dello straordinario talento di Shakespeare, è sicuramente il dramma che vanta il maggior numero di rappresentazioni teatrali e di trasposizioni cinematografiche. Il principe danese, tormentato da sentimenti contrastanti e paralizzato da mille esitazioni, non riesce ad agire per vendicare il padre ucciso. Condensa, nella sua inazione, tutta la crisi spirituale di un'epoca che volge al termine; allo stesso tempo è simbolo dell'uomo eternamente in lotta con i dubbi della morale e con la necessità di scegliere ogni giorno il proprio agire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AleCas79 21 gennaio 2024Amleto
-
Giacomo 03 marzo 2022Tragedia per antonomasia
W. Shakespeare, in questa tragedia, presenta tutta la sua maturazione dai tempi di "Romeo e Giulietta, quest'ultima meno complessa nei travagli assunti: infatti, se nella nobiltà veronese il "bardo di Avon" trattava di un'amore impossibile e dunque dai connotati più efebici e semplici, qui invece, in "Amleto", costruisce una figura matura, sconfortata dall'esistenza stessa, e che la pone dinanzi a divari complessi, parabola della vita adulta e da cui risulta, forse per la prima volta assoluta, l'enorme fragilità dell'uomo. Consigliatissimo, sia la mera lettura che la trasposizione in teatro.
-
Maddalena 16 febbraio 2022⭐⭐⭐⭐⭐
bellissimo libro ♥️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it