Amleto (Tragedia Lirica in 4 Atti)
Libretto di Arrigo Boito
Il soliloquio di Amleto, “Essere o non essere”, la scena della pazzia di Ofelia, le scene di combattimento prefigurano in modo sorprendente le opere del verismo. Eseguito per la prima volta nel 1865, Amleto rappresentò uno sviluppo radicale nell'opera italiana, il nuovo melodramma. Il compositore Franco Faccio e il suo librettista, il celebre Arrigo Boito, cercarono un maggior grado di unità musicale nelle produzioni in scena e un rapporto più equo tra testo e musica. In Amleto, un'opera teatrale che molti allora consideravano antioperistica, trovando il mezzo più adatto attraverso cui esplorare lavori di grande spessore filosofico e drammatico.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it