Amministratore di condominio. Attribuzioni, doveri e responsabilità. Con e-book
Il volume ripercorre essenzialmente la disciplina che regola la figura dell'amministratore di condominio; in particolare si esaminano gli articoli 1129,1130 e 1131 del Codice Civile. Il testo mette in evidenza la complessità del rapporto amministratore-condomini che. sebbene definito nel nuovo art. 1129 ce. (conseguente alla riforma introdotta con L. 11 dicembre 2012 n. 2012), in termini di contratto di mandato, risulta essere caratterizzato da una figura ben più articolata del semplice mandatario. Si descrivono nello specifico attribuzioni, doveri e responsabilità, che connotano attualmente l'attività di questa figura professionale, investita di generali poteri sostanziali e di un'ampia legittimazione processuale correlati alla gestione delle parti comuni dell'edificio. Il volume è corredato anche dei casi concreti più rilevanti e di un formulario finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:3 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it