L' amministrazione della statistica nell'Italia unita - Dora Marucco - copertina
L' amministrazione della statistica nell'Italia unita - Dora Marucco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' amministrazione della statistica nell'Italia unita
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In occasione del settantesimo anniversario della costituzione dell'Istat (che cade nel 1996) il libro racconta l'evoluzione delle scienze statistiche e degli istituti che le hanno gestite nell'Italia degli ultimi cento anni. Nell'indice del volume: La fase costituente; Il servizio statistico italiano, dai progetti alla realizzazione; Da Maestri a Bodio; Gli aurei anni Ottanta; Tra crisi e riforme; Gli anni del dopoguerra, vecchi problemi, nuove ipotesi; Sede e strumenti della direzione; Il prestigio della statistica; Le serie statistiche; Le rilevazioni discontinue; Per una storia della statistica dal fascismo alla Repubblica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 marzo 1996
232 p.
9788842048978
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it