Amo la pesca. Frasi, aforismi, aneddoti, dialoghi
Questo libro è stato realizzato pescando nel mare delle parole. Attingendo dal web, dai libri, dalla musica, dalla letteratura, dal cinema e, perché no, dai bar dei porti. Selezionando le frasi, i dialoghi, gli aforismi, i detti popolari (il libro ne contiene in tutto oltre 500) come un buon pescatore dovrebbe fare con le prede, suddividendole in pesce di prima, zuppa, fritto e pesce povero. Pescando (sono oltre 300 le firme), da Hemingway, Omero, Allen, Verga, Deledda, De Andrè, da tanti esperti del settore ma anche dalle nostalgie del vecchietto seduto sulla banchina. Nelle pagine di "Amo la Pesca" c'è tanto sulla doppiezza dei pescatori. Immensa e pungente quanto la parola amo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:27 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it