Carino, per adolescenti
Amore 14
Carolina ha quasi quattordici anni. È unica, come lo sono molte ragazze di quell'età. È un momento magico. Ci sono le amiche con cui dividere i giorni e i sogni. Ci sono i primi baci rubati nella penembra del portone. C'è la musica che capita sempre al momento giusto e quelle parole che sembrano sempre parlare di lei. Poi ci sono le feste. C'è la scuola, ci sono gli scherzi tra gli alunni, a quel professore che è un soggetto, ma anche gli esami da preparare. C'è una nonna meravigliosa che la sa guardare in fondo all'anima. C'è un fratello leggendario che aiuta il suo cuore a sognare. E l'amore? Com'è per davvero l'amore? Ha forse gli occhi di Massimiliano, incontrato per caso? È quello l'amore? Chissà... Peccato che Carolina ha perso il cellulare e con il cellulare tutto quello che sapeva di lui. Però non ha dubbi, ritroverà quel ragazzo. E così, mentre sogna di arrivare presto tre metri sopra il cielo, la vita scivola spensierata tra le avventure di ogni giorno, tra le ombre della vita famigliare, ancora lontana dal sospetto e dalla sfiducia, accelera ogni volta che gli affetti le aprono il cuore, si arrampica con agilità sulla speranza, sull'alba, sul futuro. La strada è lì, di fronte a lei, invitante, morbida, infinita. E Carolina è pronta a essere felice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:15 luglio 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 07 marzo 2022
-
no!! tre metri sopra il cielo è il top....ho voglia di te bellissimo....ma questo???? irreale, infantile, aspetti tutto il libro di iniziare a leggere un libro, scontato, noioso...cioa' sconsigliato del tutto!!!!! no moccia e'...riprenditi!!!!!
-
Moccia mi ha terribilmente deluso inquesto libero. Sarà che io sono cresciuta sognano la favola di tre metri sopra il cielo....ma in quel libro leggevo veramente la passione e l'impegno....il sogno e il desiderio. Amore 14 risulta piatto.....insapore.....un libro come tanti altri....ke da Moccia non mi aspettavo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it