Stella si trova in un bar di Palermo, senza sapere come vi è giunta né come affrontare il suo passato. È in uno stato di "pigra indolenza" quando arriva Emilia, ragazza che dice di venire dal 1987. Emilia non conosce gli euro, il web, i social, guarda i ragazzi con tatuaggi e piercing pensando che parlino che soli. Stella decide di portarla con sé a Roma, schivando controlli e documenti scaduti, in un locale frequentato da personaggi pittoreschi. Non per molto, ovviamente, perché nulla può essere per sempre, soprattutto in un tempo senza tempo. Ma non è detto che il tempo, il passato e il presente non possano ribaltarsi, rinnovarsi e durare... Chi ha bisogno di chi? Emilia se la caverà in un mondo a lei ignoto, ma Stella riscoprirà emozioni, empatia e contatto. Confronto generazionale tra analogico e digitale sulla falsariga delle mode, musica, amori e incontri triti e ritriti ma sempre intensi, nel 1987 come nel 2016.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it