"L'amore bugiardo" è un romanzo a due voci, quelle di Nick ed Amy, che raccontano in prima persona il loro matrimonio. Nel corso del tempo assistiamo alla nascita del loro amore e poi al progressivo mutare della loro vita coniugale. L'intrigo inizia con la sparizione di Amy da casa sua: tutto fa pensare a un atto violento, i mobili rovesciati in salotto, tracce di sangue in cucina. Presto i sospetti si appuntano su Nick, il marito di Amy. Che fine ha fatto Amy? Un libro magnetico, appassionato, a tratti rude, inquietante ed anche un po’ forte, ma senza per questo essere disturbante. Finale inatteso e amaro, una narrazione tesa, un bellissimo romanzo da cui è stato tratto l'omonimo film.
Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Amy e Nick Dunne, due giovani sposi costretti a causa di un trasferimento, a fare i conti con la noia e la routine cui non erano abituati. Amy sparisce, segni di colluttazione, e il lettore ha subito un mistero da risolvere. Il romanzo è strutturato con l'alternanza dei due coniugi: il diario di Amy (attraverso il quale riusciamo a conoscere la loro storia) e i racconti di Nick che rappresentano ciò che succede. Si viene assorbiti sin da subito dalla storia, da questo thriller scritto magistralmente, ci si innamora dei personaggi tanto in fretta quanto si passa a odiarli. Niente, neanche un dettaglio è lasciato al caso. A differenza di quanto si possa credere, non si deve aspettare alla fine per risolvere il mistero, a 3/4 del libro si ha come una porta sbattuta in faccia, cosa che non è per niente messa a caso perchè ci si rende conto che l'ultima parte del romanzo è altrettanto importante! Insomma, per gli amanti dei thriller è un romanzo da avere assolutamente nella propria libreria! Unica postilla: Il titolo! 'L'amore bugiardo' non fa certo pensa re ad un thriller quanto piuttosto a un chick lit, il titolo originale sarebbe stato perfetto.
-
Un romanzo molto avvincente, dall'inizio blando, che però va in crescendo, costringendo chi lo legge a non lasciare finchè l'intricato mistero non viene svelato. Buono lo stile dell'autrice.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it