L’onestà intellettuale di Bukowski nei confronti dell’amore e di tutto ciò che ne ha vagamente il profumo e la puzza è quanto di più bello la letteratura possa vantare. Pochi sono pronti a mettersi così a nudo su temi che mai vengono sfiorati dall’idea di poter essere materia letteraria. Lo auguro come un abbraccio.
L'amore è un cane che viene dall'inferno. Testo inglese a fronte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Raccolta di testi poetici dalla forte valenza narrativa, "L'amore è un cane che viene dall'inferno" è l'America miserabile, clandestina e sconfitta che Charles Bukowski ha rappresentato in tutta la sua opera. È tutti i suoi abitanti: falliti, ubriaconi, giocatori d'azzardo, perdenti di ogni genere... Un'umanità cui lo scrittore guarda con ironia intrisa di disperata partecipazione, con sarcasmo e insieme con la risentita commozione di chi ha avuto le stesse esperienze esistenziali. Un mondo in cui lui stesso compare più volte, vagabondo tra i vagabondi, emarginato tra gli emarginati.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Traduttore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Edizione:21
 - 
                                        Anno edizione:2018
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it