Scrittori e avvocati hanno in comune più di quanto si possa immaginare. Gli avvocati devono essere abili nell'uso della parola e devono osservare. Gli avvocati osservano l'umanità e raccolgono le rivelazioni di uomini e donne, le loro cadute e le risalite, le imperfezioni, le avventure, i segreti inconfessabili. Gli avvocati spesso sono bravi scrittori e lo dimostra anche Roberto Delogu nel suo ultimo libro "L'amore come le meduse". Meno di 100 pagine che ho fagocitato in una Cagliari settembrina, inondata di sole. Il mare apre e chiude questo libro e non deve essere casuale. Il mare come limbo, come mondo perduto, come origine. L'amore descritto in maniera convulsa, apatica, nervosa, taciturna. L'amore come entità che fagocita, amore che spinge nell'orlo del precipizio per farci risollevare. Se lo comprerete, non ve ne pentirete.
L' amore come le meduse
Vincenzo e Teo sanno di essere fratelli, anche se qualcosa non torna. Per loro non è un dramma: sono abituati a ignorare i bisogni, a non dare fastidio, a essere felici con poco. Finché un giorno si separano. Teo, verso una carriera di magistrato e una relazione sentimentale che sfiora il masochismo. Vincenzo a crescere una figlia che vede sua madre andarsene da casa, e che si rifugia nel suo mondo virtuale, cadendoci dentro come fosse un burrone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it