L' amore dei libri
Prima traduzione ed edizione italiana dell'opera del critico francese Jules Janin (1804-1874). Pubblicata su rivista nel 1860 (e in opuscolo nel 1866) in forma di lettera ad un giovane amico, a cui fornisce consigli per allestire la propria biblioteca, è dedicata alla "passione per i libri", ovvero la bibliofilia, definita da Mouravit "branca della letteratura attiva e militante". Il testo è corredato da un fitto apparato di note e dall'indice dei nomi. Completano il volume la notizia biografica e la bibliografia completa dell'autore.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it