L'amore di Gesù eterna sapienza
Meditando il Libro della Sapienza, contenuto nella Bibbia, Montfort contempla la Sapienza nell'eternità, in seno alla Trinità, e poi nella storia del mondo, prima dell'incarnazione, nell'incarnazione e dopo l'incarnazione. È un racconto appassionato e avvincente, nel quale troviamo tutti i temi fondamentali della spiritualità cristiana. Tutto consiste nel cercare la Sapienza, la vera Sapienza, che è Gesù Cristo. Chi ha lui, ha tutto. Chi non ha trovato lui, anche se sembra essere sapiente agli occhi del mondo, ancora non possiede nulla. Per cercare e trovare la Sapienza, Gesù Cristo, bisogna conoscerla: qual è la vera personalità di Gesù Cristo? Guardiamo come è vissuto in mezzo a noi. Come si è comportato: soprattutto contempliamo la sua bellezza, la dolcezza e l'amore dimostrato fino a morire per noi. I capitoli che parlano delle sofferenze di Gesù Cristo sono i più forti. Infatti Montfort termina l'esposizione dicendo: "La Sapienza è la Croce e la Croce è la Sapienza". San Luigi Maria scrive ciò che lui stesso ha sperimentato!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it