L' amore e il diavolo (DVD) di Marcel Carné - DVD
L' amore e il diavolo (DVD) di Marcel Carné - DVD - 2
L' amore e il diavolo (DVD) di Marcel Carné - DVD
L' amore e il diavolo (DVD) di Marcel Carné - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
L' amore e il diavolo (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


In un castello inerpicato sui monti in un fantastico medioevo sono in corso i festeggiamenti di fidanzamento di Anna, figlia del barone Ugo, con il nobile Renaud. Ma il troppo amore infastidisce il diavolo che manda due suoi emissari, travestiti da suonatori, per seminare odio e cattiveria. L’amore vince tutto ma il diavolo è vendicativo e trasforma in statue i due giovani amanti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1942
DVD
8023562020080

Informazioni aggiuntive

  • Original Movies Collection, 2020
  • A&R Productions s.a.s.
  • 120 min
  • Francese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,37:1

Conosci l'autore

Foto di Arletty

Arletty

1895, Coubervoie

Nome d'arte di Bathiat Arlette-Léonie, attrice francese. Di umili origini, comincia giovanissima con il teatro e il music hall. Debutta sul grande schermo nel 1930, alla nascita del sonoro, facendo valere da subito la sua peculiare bellezza e un temperamento fuori dal comune. L'incontro decisivo arriva però qualche anno dopo, quando M. Carné ne fa l'interprete assoluta del suo cinema negli anni del «realismo poetico». Forte della sua aria da figlia del popolo, con una sensualità mista al disincanto della donna che seppur giovane ha dovuto conoscere a fondo la vita, A. si cala nei panni prima della prostituta in Albergo Nord e poi dell'amante di J. Gabin in Alba tragica, diretti da Carné rispettivamente nel 1938 e '39. L'interpretazione più convincente è tuttavia quella di Garance, la cortigiana...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it