una bella rimpatriata tra amici, pensando al passato ma, riflettendo sul futuro e sull essere se stessi...
L'amore dopo i vent'anni
Romanzo rivelazione e caso letterario internazionale, L’amore dopo i vent’anni è una meditazione brillante e crudelmente sensuale sull’amicizia e l’amore a ogni età. Un moderno Sogno di una notte di mezza estate che aggiunge un tocco sensuale e provocatorio all'eterna domanda: crescere deve per forza significare rinunciare ai propri sogni?
«Sono passati dodici anni da quando si sono conosciuti: Sylvia, Esben, Karen, Gry e Kvaede, che ai tempi aveva un altro nome… È passato troppo tempo, ma ora sono finalmente riuniti».
«Il caso letterario dell’anno». - Berlingske
«Un romanzo intenso e ricco di spunti in ogni senso possibile sull’amicizia, la fragilità e la fluidità sessuale». - Information
«Linea Maja Ernst scrive così bene di desiderio sessuale da arrivare ad eccitare il lettore». - Weekendavisen
«Un’opera assolutamente contemporanea e allo stesso tempo degna della profondità di Virgina Woolf». - Euroman
«Un romanzo caustico e stimolante sull’amicizia e l’amore oggi». - Politiken
Sette amici e una settimana da trascorrere insieme in una casa nel bosco, il lago vicino per nuotare, l’estate che sembra aprirsi di fronte a loro con i suoi doni di luce senza fine. Esben e Karen hanno scelto questa occasione tanto attesa per annunciare ai vecchi amici il proprio imminente matrimonio. Anche Gry e Adam sono sposati, e gli unici con già dei bambini. Sylvia è arrivata con la sua compagna Charlie, tra molti dubbi e speranze per i giorni a venire. Quello con più aspettative però è sicuramente Kvaede, che “assomiglia a uno che, se venisse rapito da Giove, farebbe resistenza solo per salvare le apparenze”. Così, tra flirt più o meno innocenti, rivelazioni e sorprese, la settimana che trascorreranno insieme porterà inevitabilmente a galla vecchie attrazioni, farà nascere nuove simpatie e clamorosi colpi di fulmine, costringendo tutti gli invitati e gli stessi sposi a interrogarsi sui loro desideri più profondi e sulla loro stessa identità. Perché, come riflette Sylvia, se è vero che gli anni dopo i trenta possono essere un grosso tradimento verso chi si voleva essere, forse “è qui che può nascere qualcosa di completamente nuovo”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 febbraio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mirco 13 luglio 2025cos'è l amore!
-
Pitichi 23 aprile 2025Amicizia, amore e crescita
Questo romanzo danese prende avvio da una breve vacanza tra ex compagni di università, che si trasforma nell'occasione per riflettere sul passato, sulle verità nascoste, sulle paure e sul senso della vita. Agrodolce e magistralmente scritto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it