E' il primo libro di Guerri per me, certmente non sarà l'ultimo. Ormai è un luogo comune, lo so, ma la storia che studiavo a scuola era veramente censurata. I ritratti che escono da questo libro sono umani, nel bene e nel male, non figure mitologiche lontane e misteriose. Grazie a Giordano Guerri, ora prendo tutti gli altri. Approfondirò finalmente la storia del 900, era sempre la più trascurata ai miei tempi.....col senno di poi per fortuna!
Il 24 aprile del 1930 si sposano Edda Ciano, figlia prediletta e folle del Duce, e Galeazzo Ciano, figlio ambizioso ed elegantissimo del conte Costanzo Ciano di Cortellazzo. Dopo i primi tre anni a Shangai, dove Ciano è ministro plenipotenziario, i coniugi tornano in Italia. Per il genero del Duce è l'inizio di una fulminea carriera che lo porterà a essere minitro della Propaganda e poi degli Esteri. Da allora in poi il loro matrimonio, venato fin dall'inizio dai tradimenti di lui e dalle passioni "sperimentatrici" di lei, si confonde con la Grande Politica: le guerre d'Etiopia e di Spagna, la conquista dell'Albania, il Patto d'Acciaio, la guerra mondiale, ma anche la crisi dello stato fascista e la disfatta.
Venditore:
Informazioni:
Buone condizioni. Copertina flessibile, con segni d'uso. Pagine in buono stato, con lievi pieghe a lato. paperback 290 9788804561873 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVANA CUSINATO 08 luglio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it